Canottaggio

News
Lunedì, 09 Maggio 2022 08:48

2° Meeting Nazionale: 5 ori nell'ultima giornata di finali

Nella seconda giornata di finali del 2° Meeting Nazionale di Piediluco, sono state 5 le medaglie d'oro conquistate dagli equipaggi con a bordo i canottieri delle Fiamme Gialle.

L'oro più sorprendente della giornata, è arrivato dal "quattro senza" Junior dei gialloverdi della Sezione Giovanile Marco Miatello e Jacopo Sartori, insieme a Martino Cappagli(C.Sampierdarenesi), Guglielmo Melegari (C.Murcarolo). L'inedito quartetto, alla prima uscita ufficiale, ha sbaragliato la concorrenza dimostrando di essere un equipaggio su cui poter lavorare per il proseguo della stagione in vista dei prossimi impegni internazionali.

Vittoria nel "doppio" Senior per Luca Chiumento con Nicolò Carucci (C.Gavirate) che dominano la finale relegando in seconda posizione l'equipaggio di Giacomo Gentili (Fiamme Gialle) e Davide Mumolo (Fiamme Oro) e in terza piazza l'equipaggio tutto gialloverde di Luca Rambaldi e Matteo Sartori.

L'altro oro di giornata è arrivato da Alessandro Bonamoneta a capovoga del "quattro senza" Senior, composto da Paolo Covini e Giovanni Codato (C.Gavirate) e Davide Verità (Marina Militare). Medaglia d'argento all'equipaggio con a bordo Leonardo Pietra Caprina e Alfonso Scalzone insieme a Marco Di Costanzo e Matteo Castaldo (Fiamme Oro).

Nello spettacolo dell'otto Senior la spunta l'imbarcazione con a bordo le Fiamme Gialle Alessandro Bonamoneta, Nicolò Pagani e il timoniere Emanuele Capponi insieme a Davide Verità e Giovanni Abagnale (Marina Militare) Giovanni Codato e Paolo Covini (C.Gavirate) e Marco Di Costanzo (Fiamme Oro).

Medaglia d'argento per l'ammiraglia composta dai gialloverdi Leonardo Pietra Caprina e Alfonso Scalzone insieme a Matteo Castaldo, Matteo Della Valle, Davide Comini, il timoniere Enrico D'Aniello (Fiamme Oro) Vincenzo Abbagnale, Cesare Gabbia (Marina Militare) e Emanuele Gaetani Liseo (SC Telimar).

A chiudere le gare di domenica, la finale del "quattro di coppia" Senior che ha visto la vittoria dell'equipaggio con i gialloverdi Luca Chiumento, Luca Rambaldi e Matteo Sartori insieme a Nicolò Carucci (C.Gavirati). Medaglia di bronzo per Simone Venier e Giacomo Gentili insieme a Davide Mumolo (Fiamme Oro) e Lorenzo Gaione (Cus Torino).