Canottaggio

News
Sabato, 07 Maggio 2022 20:01

2° Meeting Nazionale: vittoria per il "due senza" di Pietra Caprina e Scalzone

Nella prima giornata di finali al 2° Meeting Nazionale di Piediluco, 3 medaglie per i canottieri delle Fiamme Gialle su dieci atleti in finale.

A vincere l'oro è stato il "due senza" di Leonardo Pietra Caprina e Alfonso Scalzone, equipaggio tutto gialloverde che sbaraglia la concorrenza e mette in riga tutti gli equipaggi dell'Italia Team. Nella stessa finale, sesto posto per il gialloverde Alessandro Bonamoneta insieme a Davide Verità (Marina Militare).

Nella finale del "singolo" senior medaglia d'argento per Luca Chiumento che batte il veterano della remata di "coppia" Simone Venier, terzo classificato. Quarto posto per il neo finanziere Matteo Sartori e quinto posto per Luca Rambaldi.

Per la Sezione Giovanile, due ottavi posti, il primo nel "singolo" Junior femminile con Giulia Zaffanella e il secondo con il "due senza" Junior di Marco Miatello e Jacopo Sartori. Due risultati importanti in ottica Azzurra perché ottenuti nelle gare selettive per la composizione della Nazionale Junior che parteciperà ai prossimi Campionati Europei.