Stampa questa pagina
Sabato, 09 Aprile 2022 12:06

Gli studenti del Liceo Scientifico Sportivo incontrano la Campionessa Olimpica Valentina Rodini

Continuano gli incontri con le scuole del territorio pontino per la Campionessa Olimpica Valentina Rodini.

Questa mattina, presso il Teatro Fiamme Gialle in centro a Sabaudia, è stato il turno degli studenti del Liceo Scientifico Sportivo dell'Istituto Omnicomprensivo Giulio Cesare di Sabaudia, plesso Rita Levi Montalcini.

Nel suo saluto, la Dirigente Scolastica Miriana Zannella ha ringraziato il III Nucleo Atleti per il rapporto di collaborazione che dura ormai da anni e che vede le Fiamme Gialle sempre pronte ad aprire le porte alla scuola, come in questi giorni per un progetto che ha permesso agli studenti di praticare il canottaggio e incontrare la Campionessa Olimpica Valentina Rodini.

Dopo il video che ha raccontato le gesta del "doppio" Pesi Leggeri femminile a Tokyo 2020, Valentina ha evidenziato come l'impegno e la costanza alla lunga pagano sempre, anche se si è più "piccoli" degli avversari, proprio come lei e Federica nella finale olimpica.

Numerose le domande che hanno snocciolato ogni aspetto della sua attività sportiva e hanno fatto emergere alcune curiosità a molti sconosciute.

 

 

 

Joomla SEF URLs by Artio