Canottaggio

News
Domenica, 03 Aprile 2022 16:08

Bene le Fiamme Gialle al 1° Meeting Nazionale di Piediluco

Buona prova delle Fiamme Gialle al primo Meeting Nazionale di Piediluco, dove gli atleti allenati da Nicola Moriconi e Ciro Liguori hanno conquistato 2 ori, 3 argenti e 3 bronzi.

Il primo della giornata a salire sul podio è stato il giovane Luca Chiumento che nel "singolo" Senior conquista la medaglia di bronzo. Nella stessa finale, settimo posto per Simone Venier.

Secondo posto per il gialloverde Alessandro Bonamoneta nel "due senza" Senior insieme a Davide Verità (Marina Militare). Ai piedi del podio Jacopo Frigerio in coppia con Emanuele Gaetani Liseo (C.C. Telimar).

Nella gara riservata al "quattro senza" Senior vittoria per l'equipaggio di Alessandro Bonamoneta insieme a Davide Verità (Marina Militare), Davide Comini e Matteo Della Valle (Fiamme Oro) e medaglia di bronzo per l'equipaggio del gialloverde Jacopo Frigerio con Emanuele Gaetani Liseo (C.C. Telimar), Vincenzo Abbagnale e Salvatore Monfrecola (Marina Militare).

Nella finale del "doppio" Senior, vittoria per la fiamma gialla Luca Rambaldi con Davide Mumolo (Fiamme Oro), argento per Luca Chiumento con Niccolò Carucci (S.C. Gavirate) e medaglia di bronzo per l'equipaggio tutto Fiamme Gialle di Giacomo Gentili e Simone Venier.

La Sezione Giovani ha ottenuto importanti piazzamenti nelle finali di categoria, come l'argento nel "doppio" Junior femminile di Giulia Zaffanella con Chiara Volponi (Adria 1877), il quarto posto del "quattro di coppia" Ragazzi di Cristian Roccarina, Davide Vena, Leonardo Cardinali e Marco Bertazzoli, il quinto posto del "due senza" Junior di Jacopo Sartori e Marco Miatello e il quinto posto del "quattro senza" Junior di Marco Miatello, Jacopo Sartori, Thomas Candido e Marco Bertazzoli.