Canoa

News
Lunedì, 21 Marzo 2022 11:54

Le Fiamme Gialle aprono le porte all'Istituto V.O. Cencelli di Sabaudia

Si è concluso sabato 19 marzo il progetto che ha visto ancora una volta le Fiamme Gialle e il “Mondo Scuola” collaborare per il benessere psico-fisico degli studenti.

Questa volta è stato l’Istituto Comprensivo “Valentino Orsolini Cencelli” di Sabaudia a coinvolgere il Sodalizio gialloverde per un progetto che prevedeva 5 incontri presso gli Impianti Sportivi del III Nucleo Atleti, dedicati agli studenti delle classi prime della scuola secondaria di primo grado.

Durante ogni incontro, circa quaranta studenti dei plessi di Sabaudia e Borgo Vodice, accompagnati dai docenti dell’Istituto, si sono cimentati con le discipline della canoa e del canottaggio.

Seguiti dai tecnici Fiamme Gialle, sono stati guidati alla scoperta delle due discipline sportive che da sempre portano lustro alla Città di Sabaudia. Hanno potuto vedere da vicino i campioni gialloverdi del remo e della pagaia, allenarsi sulle acque del lago di Paola.

Il progetto nato con l’obiettivo di promuovere il benessere psico-fisico e l’arricchimento dell’attività psicomotoria di ogni ragazzo e ragazza attraverso la scoperta della canoa e del canottaggio, ha riscosso un successo inaspettato tra gli studenti che sono rimasti affascinati dall’armonia del gesto tecnico e dalle bellezze naturali che hanno potuto ammirare da vicino all’interno degli Impianti Sportivi Fiamme Gialle, immersi nel Parco Nazionale del Circeo.