Canoa

News
Mercoledì, 09 Marzo 2022 11:07

Le Fiamme Gialle tornano a Scuola

Le Fiamme Gialle finalmente tornano a scuola. Dopo la pandemia che ci ha travolto nel 2020, cancellando tutte le iniziative “in presenza”, la canoa e il canottaggio gialloverde tornano tra i banchi di scuola con i progetti “A Scuola in Canoa” e “Remare a Scuola”.

I progetti, dedicati agli alunni frequentanti le classi quinte della Scuola Primaria e le classi prime della Scuola secondaria di primo grado, coinvolgono numerosi Istituti della Provincia di Latina e hanno come obiettivo quello di promuovere l’importanza dello sport nella crescita psico-fisica dell’individuo e di avvicinare i partecipanti alle discipline della canoa e del canottaggio.

Tornare a scuola dopo due anni di pandemia è un piccolo passo verso la normalità e una opportunità per tutti quei ragazzi e ragazze che, a causa del Covid, si sono allontananti dal mondo dello sport, ritrovandosi chiusi in casa.

Questi gli Istituti che hanno aderito ai due progetti: Istituto Comprensivo "Leonardo daVinci" di San Felice Circeo, Istituto Comprensivo "Giovanni Verga" di Pontinia, Istituto Comprensivo "Gaetano Manfredini" di Pontinia, Istituto Comprensivo "Don Andrea Santoro" di Priverno, Istituto Comprensivo "San Tommaso d'Aquino" di Priverno, Istituto Comprensivo "Alfredo Fiorini" di Terracina, Istituto Omnicomprensivo " Giulio Cesare" di Sabaudia, Istituto Comprensivo "Maria Montessori" di Terracina, Istituto Comprensivo "V.O. Cencelli" di Sabaudia, Istituto Comprensivo "Don Milani" di Terracina e Istituto Comprensivo "San Giuseppe" di Terracina.