Canottaggio

News
Lunedì, 07 Marzo 2022 14:16

16 medaglie per i giovani canottieri alla 1^ Regata Regionale del 2022

Ieri sulle acque del lago di Paola di Sabaudia si è disputata la 1^ regata Regionale di canottaggio del 2022, selettiva per la partecipazione al 1° Meeting Nazionale.
In gara tutta la Sezione Giovanile gialloverde e la Squadra Olimpica in raduno proprio nella Città delle Dune.
Gli Azzurri sotto la guida del DT Francesco Cattaneo hanno preso parte alla prima competizione post Tokyo 2020 e si sono sfidati sulle imbarcazioni "corte": "singolo" e "doppio" per i vogatori di "coppia", "due senza" e "quattro senza" per quelli di "punta".
Nel "singolo" Senior trionfo per il gialloverde Giacomo Gentili su Niccolò Carucci (SC Gavirate) e sul compagno di società Simone Venier. Medaglia di bronzo per la coppia Simone Venier e Matteo Sartori nel "doppio" Senior.
Per quanto riguarda la vogata di "punta", nella prima batteria del "due senza" Senior, vittoria per la fiamma gialla Jacopo Frigerio con Emanuele Gaetani Liseo (C. Telimar) e argento al gialloverde Alessandro Bonamoneta con Davide Verità (Marina Militare). Nella seconda batteria medaglia d'oro per l'equipaggio delle Fiamme Gialle di Leonardo Pietra Caprina e Alfonso Maria Scalzone.
Nel "quattro senza" Senior vittoria per i gialloverdi Leonardo Pietra Caprina, Alfonso Maria Scalzone e Alessandro Bonamoneta con Davide Comini (Fiamme Oro) secondo posto per Niccolò Pagani insieme a Giovanni Codato e Paolo Covini (SC. Gavirate) e Andrea Carando (SC. Cerea).
Buone le prove degli Junior della Sezione Giovanile che conquistano i pass per la partecipazione al 1° Meeting Nazionale di Piediluco (TR) in programma il 2 e 3 aprile.
Nel singolo Junior femminile secondo posto e pass conquistato per Giulia Zaffanella. Nelle gare maschili, conquistano il diritto di partecipare al Meeting Nazionale Thomas Candido, terzo classificato nel "singolo", Marco Miatello e Jacopo Sartori, primi classificati nel "due senza", e Francesco Falini e Matteo Cardinali, terzi sempre nel "due senza".        

In totale la Sezione Giovanile allenata dai Tecnici Nicola Moriconi e Ciro Liguori ha conquistato la bellezza di 16 medaglie, 4 d’oro, 5 d’argento e 7 di bronzo. Questi i nomi della squadra delle Fiamme Gialle che ha partecipato alla 1^ regata Regionale del 2022: Stella Panziera, Chiara Luna Canciani, Roberta Romani, Maura Paoletti, Ludovica Trotta, Asia Rigliaco, Vittoria Cestra, Giulia Paparelli, Thomas Capponi, Christian Candido, Luca Santoriello, Diego Sandon, Nicolò Santucci, Mario Danese, Alessandro Antonetti, Roberto Cialei, Alessandro Bellini, Christian Ferran, Cristian Roccarina, Marco Bertazzoli, Leonardo Cardinali, Davide Vena, Cristian Rigoni, Michael Panziera, Nicolò Sartori, Riccardo Miccinilli, Francesco Stefanelli, Thomas Candido, Natali Ferrieri Manoche, Giulia Zaffanella, Francesco Falini e Matteo Cardinali .