Scherma

News
Mercoledì, 23 Febbraio 2022 09:52

Weekend ricco di appuntamenti per la scherma gialloverde

La Coppa del Mondo assoluta di fioretto torna protagonista nell’ultimo weekend del mese: dal 25 al 27 febbraio il circuito iridato femminile farà tappa a Guadalajara (Mex), mentre per il settore maschile è in programma l’appuntamento a Il Cairo. Per la gara individuale di fioretto femminile scenderà in pedana Camilla Mancini, mentre per quella maschile saranno impegnati Daniele Garozzo, già qualificato di diritto al tabellone principale, Giorgio Avola e Guillaume Bianchi. Garozzo e Bianchi saranno impegnati anche la domenica nella prova a squadre con la nazionale italiana.

A NoviSad (Serbia) avranno luogo i Campionati Europei Giovani. A rappresentare i colori gialloverdi ci sarà lo sciabolatore Lorenzo Ottaviani, impegnato sabato 26 nella prova individuale e l’1 marzo in quella a squadre.

Sempre questo fine settimana a La Spezia si svolgerà la seconda prova nazionale giovani. Margherita Titina Lorenzi gareggerà sabato nella prova di fioretto, mentre la domenica sarà il turno di Giuseppe Franzoni e di Benedetta Fusetti, rispettivamente nel fioretto maschile e sciabola femminile.