Scherma

News
Martedì, 11 Gennaio 2022 18:28

Weekend ricco di appuntamenti per la scherma gialloverde

La scherma Mondiale riparte alla grande: saranno infatti tre le tappe di Coppa del Mondo che vedranno interessati i nostri atleti gialloverdi.

A Parigi scatta il circuito di Coppa del Mondo di fioretto maschile. Impegnati nella prima prova della stagione scenderanno in pedana Daniele Garozzo (alla sua prima gara dopo la medaglia d'argento di Tokyo 2020) , Giorgio Avola e Guillaume Bianchi. Venerdì 14 in programma la fase di qualificazione, alla quale non prenderà parte Garozzo, già qualificato di diritto in virtù della propria posizione nel ranking mondiale. Sabato 15 il tabellone principale delle dirette e domenica la prova a squadre con Garozzo,Bianchi, Alessio Foconi (Aeronautica) e Tommaso Marini (Polizia). 

La Coppa del Mondo di fioretto femminile sbarca invece in Polonia. A Poznan infatti avrà luogo la seconda prova del circuito. Venerdì 14 come sempre prenderanno il via le fasi di qualificazione con Monaco Beatrice, Serena Rossini, in pedana per strappare il pass per il giorno successivo, dove troveranno la compagna Camilla Mancini, già qualificata alla fase finale in virtù del proprio ranking. 

La sciabola maschile infine sarà impegnata sulle pedane di Tbilisi (Georgia). Sabato 15 Gennaio prenderanno il via le qualificazioni per il tabellone principale, in programma poi la domenica. In gara sia Enrico Berrè , reduce dalla medaglia olimpica di Tokyo 2020, e Francesco D'Armiento. Lunedi avrà luogo la prova a squadre di sciabola maschile che vedrà impegnato il solo Enrico Berrè insieme ai compagni Luca Curatoli (Polizia), Dario Cavaliere (Esercito) e Matteo Neri (Carabinieri).