Sport Invernali

News
Domenica, 09 Gennaio 2022 14:26

Coppa del Mondo sci alpino: rimonta da urlo di Alex Vinatzer nello slalom di Adelboden, da 28° a 7° sulla mitica “Chuenisbaergli”.

Alex Vinatzer Alex Vinatzer ph. Elvis

Fenomenale rimonta di Alex Vinatzer nello slalom di Coppa del Mondo disputato oggi ad Adelboden (Svizzera). Il finanziere altoatesino, 28° dopo una prima manche sciata un po’ al di sotto delle sue (enormi) potenzialità, ha sfruttato nel migliore dei modi l’ottimo pettorale di partenza nella seconda run concludendo, nonostante un grave errore sul muro finale, con uno strabiliante 7° posto finale a soli 66 centesimi dalla vetta.

In una gara tiratissima, con i migliori trenta della prima frazione racchiusi in poco più di un secondo, Vinatzer è riuscito in quella che, fra una manche e l’altra, sembrava un’impresa impossibile. La classe del nostro portacolori, quarto ai Mondiali di Cortina dello scorso anno, è stata però l’asso in più nella manica di Alex, la cui sciata super stretta di linea l’ha portato a realizzare una seconda manche stratosferica, premiata con il miglior tempo parziale. La gara è stata vinta dall’austriaco Johannes Strolz, che ha preceduto sul podio il compagno di nazionale Manuel Feller (+0”17) e il tedesco Linus Strasser, terzo a +0”29. Ventesimo l’altro gialloverde Stefano Gross, in rimonta di tre posizioni nella seconda run, mentre Manfred Moelgg e Riccardo Tonetti non hanno concluso la prima manche.

CLASSIFICA