Sport Invernali

News
Sabato, 18 Dicembre 2021 11:36

Coppa del Mondo sci alpino: STREPITOSA SOFIA GOGGIA! In Val d’Isère arriva la 7^ vittoria consecutiva in discesa libera, la 15^ complessiva nel “Circo Bianco”.

Sofia Goggia Sofia Goggia ph. Elvis

Sofia Goggia continua a dettare legge in velocità conquistando la quarta vittoria stagionale in questo primo scorcio della Coppa del Mondo 2021/2022 di sci alpino. La 15^ perla complessiva nel “Circo Bianco” (la 7^ consecutiva nella specialità) la “Fiamma Gialla” bergamasca l’ha ottenuta nella discesa libera disputata oggi in Val d’Isère (Francia).

Sulla pista “Oreiller-Killy”, la nostra portacolori ha dato l’ennesimo saggio delle sue straordinarie doti sciistiche aggredendo con determinazione l’insidioso tracciato transalpino, sul quale ha saputo mettere insieme scorrevolezza, grandissima potenza in curva ed anche qualche passaggio funambolico che ha reso ancor più spettacolare la performance della Regina della velocità.

L’unica ad essere riuscita a limitare i danni da Sofia in termine di distacchi cronometrici è stata la statunitense Breezy Johnson, giunta seconda a 27 centesimi, mentre l’austriaca Mirjam Puchner, terza sul podio, paga 91 centesimi ad una strepitosa Sofia Goggia (al 37° podio della carriera), sempre più padrona del suo pettorale di leader nella classifica di specialità e da oggi in testa anche nella classifica generale di Coppa del Mondo dove svetta con 535 punti contro i 525 della statunitense Mikaela Shiffrin.

Le prime parole di Sofia: “Su questa pista sapevo di non avere molto margine, oggi ho messo in gara tutto il mio cuore e quando è così in un modo o nell’altro mi salvo. Ho vinto si, ma c’è ancora tanto da lavorare. Classifica generale di Coppa del Mondo? Non ci penso, siamo solo al 18 dicembre…

CLASSIFICA

 

Video