• Sofia Goggia e Giacomo Bertagnolli ricevono il Tricolore dal Presidente della Repubblica

    I due atleti gialloverdi saranno i portabandiera ai Giochi invernali Olimpici e Paralimpici di Pechino 2022 Leggi tutto
  • Antonella Palmisano, "Donna dell'anno"

    Ai Gazzetta Sports Awards la marciatrice vince il premio "Donna dell'anno" Leggi tutto
  • 1
  • 2
Mercoledì, 15 Dicembre 2021 10:22

Antonella Palmisano, "Donna dell'anno"

Ieri sera, a Milano, si è svolta la cerimonia di premiazione "Gazzetta Sports Awards", dove sono stati premiati i grandi protagonisti dello sport italiano 2021.

Nella notte delle stelle è stata incoronata "Donna dell'anno", la gialloverde Antonella Palmisano, con la conquista di una storica medaglia d'oro nella 20km di marcia alle Olimpiadi di Tokyo. Antonella ha vinto l'ambito premio in base al risultato delle votazioni online da parte di lettori e appassionati dello sport, battendo campionesse come Elisa Balsamo, Marta Bassino, il duo Federica Cesarini e Valentina Rodini e Vanessa Ferrari. 

Sul palco l'atleta è stata premiata dalla leggenda dello sci, Deborah Compagnoni e così, completa la doppietta dell'atletica leggera nelle due categorie più prestigiose con Marcell Jacobs, vincitore del premio "Uomo dell'anno".

 

 

Selezioni Sezione Giovanile di atletica leggera per il 2021-2022

Nella nostra Storia...

  • 1957 | Lo sport gialloverde in grande fermento
    Nell’anno post olimpico il finanziere Enzo Perin conquistò due titoli assoluti nel salto e nella combinata nordica. Lo stesso atleta si confermò campione italiano assoluto nella combinata negli anni 1958 e 1959. Sempre in casa Fiamme Gialle, ma nel tiro a segno, il Capitano Felice Vita si impose nel campionato italiano militare dove vincendo il titolo italiano di pistola ordinanza.…