• Sofia Goggia e Giacomo Bertagnolli ricevono il Tricolore dal Presidente della Repubblica

    I due atleti gialloverdi saranno i portabandiera ai Giochi invernali Olimpici e Paralimpici di Pechino 2022 Leggi tutto
  • Antonella Palmisano, "Donna dell'anno"

    Ai Gazzetta Sports Awards la marciatrice vince il premio "Donna dell'anno" Leggi tutto
  • 1
  • 2
Martedì, 07 Dicembre 2021 11:29

Sci alpino paralimpico: Giacomo Bertagnolli ed Andrea Ravelli subito a podio in Coppa del Mondo.

Parte con un primo ed un terzo posto in supergigante la stagione di Coppa del Mondo dell’atleta paralimpico Giacomo Bertagnolli. Impegnato sulle nevi austriache di Steinach am Brenner insieme alla guida Andrea Ravelli, il nostro portacolori, prossimo Portabandiera dell’Italia ai Giochi Paralimpici Invernali di Pechino 2022, mette subito le cose in chiaro dimostrandosi estremamente competitivo nonché sempre in perfetta sintonia con chi lo accompagna in pista. In gara 1 Giacomo ha chiuso a 17 centesimi dall’argento del francese Deleplace e a +1”86 dall’atleta di casa Michael Scharnagl, che ha vinto la gara con il crono di 54”55. Poche ore dopo, in gara 2, la coppia delle Fiamme Gialle si è ulteriormente migliorata (sfruttando anche l'analisi video della prima discesa) staccando un ottimo 54”41, miglior tempo assoluto con 16 centesimi di margine su Scharnagl e 83 centesimi meglio di Deleplace. Un inizio di stagione sicuramente positivo quello del nostro Giacomo, che ora tornerà in pista giovedì per la gara di slalom gigante.

Nella nostra Storia...

  • 1925 | Nasce il Gruppo Sciatori Fiamme Gialle
    1925 | Nasce il Gruppo Sciatori Fiamme Gialle Nell’anno, per quanto riguarda gli sport invernali, la specialità del salto si aggiunse a quella delfondo ed il finanziere Gaetano Finco riuscì a vincere il titolo di campione nazionale militare. A Finco si affiancarono i finanzieri Luciano Zampatti, Paolo Pompanin, Ernesto Zardini e il sottobrigadiere Paolo Valzer consentendo al salto ed alla combinata di diventare discipline sportive praticate internamente al…

ANFI "Fiamme Gialle"

  • Istituiti i tre nuclei territoriali della sezione nazionale ANFI Atleti Fiamme Gialle
    Istituiti i tre nuclei territoriali della sezione nazionale ANFI Atleti Fiamme Gialle L’11 maggio 2022 si è svolto al Centro Sportivo delle Fiamme Gialle il primo Consiglio Nazionale della nuova gestione della Sezione Nazionale Anfi Atleti Fiamme Gialle. Il Consiglio Nazionale, presieduto dal Gen. Gianni Gola, ha preso delle decisioni che si possono definire storiche nell’attività dell’Associazione. Sono stati infatti istituiti e…

Traguardo ANFI nr1

Traguardo ANFI n.1 DEFINITIVO Pagina 01