Sport Invernali

News
Domenica, 05 Dicembre 2021 19:24

Sofia Goggia non si ferma più! Dopo la doppietta in discesa libera, a Lake Louise la sciatrice delle Fiamme Gialle trionfa anche in Super-G!

Sofia Goggia lo aveva dichiarato subito dopo il bis in discesa: “Adesso voglio alzare l’asticella e riprendermi il podio anche in supergigante”. Detto, fatto! La campionessa delle Fiamme Gialle mette a segno una fantastica tripletta in Coppa del Mondo conquistando, sulle nevi di Lake Louise (Canada), la terza vittoria in tre giorni. La “Men’s Olympic/East Summit” è domata ancora una volta dalla nostra fantastica sciatrice che vola sul primo gradino del podio in una gara di supergigante a quasi due anni di distanza dall’ultimo successo, ottenuto a St. Moritz il 14 dicembre 2019.

Per la Goggia si tratta del 4° sigillo nella specialità, il 14° complessivo in carriera in Coppa del Mondo, dove il numero dei podi ottenuti da Sofia sale oggi a quota 35 (raggiunto Piero Gros). Numeri che Sofia ritocca ormai da un giorno all’altro dimostrando una costanza di rendimento e una fame di vittorie davvero straordinarie.

Oggi la bergamasca si è presa il lusso di precedere sul podio la vincitrice della coppa di specialità nella scorsa stagione, la svizzera Lara Gut-Behrami, seconda a 11 centesimi, mentre sul terzo gradino del podio è salita l’austriaca Mirjam Puchner, staccata di 44 centesimi. Quarta posizione, a mezzo secondo dalla Goggia, per Tamara Tippler che precede Federica Brignone, Mikaela Shiffrin e la terza azzurra nella top 10 Elena Curtoni, 7^ a +0"64, mentre la seconda gialloverde in gara oggi sulle nevi dell'Alberta, Nicol Delago, chiude al 28° posto (+2"06).

CLASSIFICA

Video