Canottaggio

News
Domenica, 05 Settembre 2021 10:32

Europei Under 23: Bonamoneta e Capponi sono Campioni d'Europa

Il "quattro con" dei gialloverdi Alessandro Bonamoneta e Emanuele Capponi sale sul gradino più alto del podio e si laurea Campione Europeo 2021.

Ai Campionati Europei Under 23 in svolgimento sul lago Goplo, a Kruszwica in Polonia, l'equipaggio italiano seguito dai Tecnici delle Fiamme Gialle Rocco Pecoraro e Nicola Moriconi, e durante alcuni allenamenti a Sabaudia supportato anche dal Tecnico della Marina Marco Russo, vola sul tetto d'Europa grazie a una gara perfetta, fatta di cuore e coraggio.

Per tutta la gara è l'Italia a condurre i giochi con Romania e Gran Bretagna che provano a tenere testa agli Azzurri che sono letteralmente scatenati.

Colpo su colpo l'imbarcazione composta dai gialloverdi Bonamoneta e il timoniere Capponi, insieme a Andrea Carando (RCC Cerea), Davide Verità (Marina Militare/AC Monate) e Nunzio Di Colandrea (Marina Militare/RYCC Savoia) detta legge e respinge ogni attacco dei rumeni che vengono tenuti a distanza.

Sul traguardo l'Italia va a vincere e conquista l'oro con il tempo di 6.09.01, medaglia d'argento alla Romania che chiude in 6.10.51 e medaglia di bronzo alla Gran Bretagna con il crono di 6.15.28.