Canottaggio

News
Venerdì, 03 Settembre 2021 13:50

Europei Under 23: Sartori, Bonamoneta e Capponi pronti per la corsa al Titolo continentale

Week end di gare per i canottieri delle Fiamme Gialle impegnati sul lago Goplo, a Kruszwica (Polonia), per i Campionati Europei Under 23.

Dopo le Selezioni del 18 luglio a Piediluco, hanno conquistato la maglia Azzurra tre atleti gialloverdi che gareggeranno in due specialità, il “singolo” e il “quatto con”.

Guidati dai Tecnici Rocco Pecoraro e Nicola Moriconi presenti sul posto, Matteo Sartori scenderà in acqua per l’assalto al Titolo continentale nel “singolo” mentre, Alessandro Bonamoneta e Emanuele Capponi, gareggeranno nel “quattro con”.

Matteo Sartori, stella della Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle di Sabaudia, ha come obiettivo quello di affermarsi nella categoria Under 23 nella specialità più difficile dell’intero programma. Un compito difficile ma che potrebbe rivelarsi il miglior biglietto da visita per l’inizio del triennio olimpico che porterà ai Giochi di Parigi 2024.

Il finanziere Alessandro Bonamoneta, alla sua prima stagione in gialloverde, insieme al timoniere e compagno di Società Emanuele Capponi, saranno in gara per la corsa alle medaglie con Andrea Carando (RCC Cerea), Davide Verità (Marina Militare/AC Monate) e Nunzio Di Colandrea (Marina Militare/RYCC Savoia). L’equipaggio Azzurro, allenato a Sabaudia da Rocco Pecoraro, ha fatto registrare delle ottime prestazioni che lasciano ben sperare per il risultato finale.