Atletica

News
Giovedì, 05 Agosto 2021 11:45

TOKYO 2020 – 15° FORTUNATO nella gara d’ORO di Stano.

Ci spostiamo sulle strade di Sapporo, capitale della Prefettura di Hokkaido, per l’atteso via alle gare di marcia di questa Olimpiade. 

A fare da apripista alla due giorni di gare è la 20Km maschile che vede al via il nostro Francesco FORTUNATO. Passati i primi 4 chilometri, la gara viene scossa dal tentativo di fuga del cinese Wang, seguito solo dall’indiano Kumar, con il gruppo più accorto di inseguitori, tra i quali FORTUNATO, che si distanzia di una decina di secondi. Alla metà gara Francesco transita 13°, ancora ad una ventina di secondi dalla testa ma con un distacco che inizia ad aumentare. Cerca di resistere nei successivi 5 chilometri per poi stabilizzarsi nella quindicesima posizione che sarà quella conclusiva. Il tempo al traguardo 1:23:43.

C’è tanta competenza e tanto cuore giallo-verde nella vittoria del poliziotto Massimo STANO e sono quelli del suo e nostro allenatore Patrizio PARCESEPE che lo ha saputo guidare con una gara magistrale, sbaragliando la concorrenza giapponese di Ikeda e Yamanishi, fino a laurearsi Campione Olimpico con il tempo di 1:21:05. Bravo Massimo e GRANDE Patrick! 

Ci ritroveremo a Sapporo stasera alle 22:30 (5:30 della mattina giapponese) per la partenza della 50km.