Atletica

News
Lunedì, 02 Agosto 2021 15:25

TOKYO 2020 – RE sub 45”00. Bagaglio di esperienza per OSAKUE ed ABDELWAHED

Serata dolce-amara per i nostri atleti impegnati in una Tokyo funestata dalla pioggia. 

Il primo a portare a termine la sua fatica è Davide RE che sulla scia del miglioramento in batteria, onora la semi-finale olimpica piazzandosi quinto al traguardo, di nuovo con il primato stagionale portato a 44”94. Notevole la prestazione di Davide sotto il muro dei 45”00 per confermarsi tra i migliori interpreti al mondo della specialità. Chiude decimo al netto di tutte le semi-finali. BRAVO Davide!

Prova a difendersi nella finale dei 3000 siepi Ahmed ABDELWAHED che però non trova la stessa brillantezza del turno eliminatorio e chiude quattordicesimo in 8:24.34. Rimangono le emozioni provate per Ahmed che si è così ben comportato in questa stagione, dimostrando una crescita di livello importante. Attendiamo questo ragazzo, cresciuto nella nostra Sezione Giovanile, in una nuova dimensione nel prossimo futuro.

Difficoltà anche per Daisy OSAKUE nella finale del disco. Un buon 59.97 iniziale poi due nulli, complice l’interruzione dovuta alla pioggia torrenziale. Amaro in bocca e lacrime di dispiacere per la neo primatista italiana che saprà certamente convogliare tutta la delusione in una nuova meravigliosa prestazione.