Vela

News
Mercoledì, 28 Luglio 2021 12:19

Tokyo 2020: Ruggero TITA subito in testa nel Nacra 17.

Dopo il buon esordio delle Fiamme Gialle Marta MAGGETI e Silvia ZENNARO, inizia nel migliore dei modi la seconda avventura olimpica del pluricampione gialloverde Ruggero TITA, in coppia con Caterina Banti (CC Aniene), nella classe Nacra 17.

L’equipaggio italiano, candidato ad un ruolo da grande protagonista nella lotta per le medaglie in palio per il catamarano misto foiling, ha chiuso la prima giornata di gara al comando della classifica generale grazie a tre strepitose regate (1-3-1).

Alle loro spalle, distanti 4 punti, i rivali tedeschi Kohloff-Stuhlemmer e gli australiani Waterhouse-Darmanin (argento a Rio 2016).

Il programma della spettacolare classe Nacra 17, prevede altre prove di flotta fino a sabato 31 luglio e la finale (Medal Race), prevista per il 3 agosto.  

Classe RS:X-W

Dopo una giornata di riposo, la cagliaritana Marta MAGGETTI conclude le tre prove odierne con i parziali 5-6-3.

I risultati di oggi le consentono di confermarsi al 4° posto nella classifica generale.

In testa la britannica Wilson, seguita dalla cinese Yunxiu Lu e dalla francese Picon (oro a Rio 2016).

Il programma del windsurf olimpico femminile prevede ancora tre prove nella giornata di domani oltre alla Medal Race, programmata per sabato 31 luglio.

Classe Laser Radial

Giornata di riposo per la nostra portacolori Silvia ZENNARO, che scenderà in acqua domani e venerdì 30, per le ultime regate di flotta. La Medal Race è prevista invece per sabato 31 luglio.

 

Link risultati:

https://tokyo2020.sailing.org/results-centre/