Vela

News
Martedì, 27 Luglio 2021 22:34

Europeo Juniores 470 mixed: partenza sprint della Fiamma Gialla Alessandra DUBBINI.

Nelle acque del Golfo di Gaeta è in corso di svolgimento in questa settimana, il Campionato Europeo Juniores per la classe 470 e 420.

L’importante evento, ben organizzato dal Circolo Velico Caposele in collaborazione con lo Yacht Club Gaeta e patrocinato dal Comune di Formia in sinergia con la Camera di Commercio di Frosinone e Latina, ha accolto oltre 200 imbarcazioni provenienti da circa 20 nazioni che si contenderanno il titolo europeo juniores nelle categorie maschili, femminili e mixed.

Il Team Fiamme Gialle è rappresentato all’evento dal finanziere Alessandra DUBBINI che, in coppia con Marco Gradoni (Tognazzi Marine Village), si è da poco laureata campionessa del mondo “juniores” nella nuova classe olimpica 470 mixed.

Dopo una prima giornata di vento leggero che ha consentito di disputare una sola prova conclusa al secondo posto, i due giovani atleti chiudono le prove odierne in testa alla classifica generale con i parziali 21-1-1.

Alle spalle dell’equipaggio italiano, gli israeliani Sade-Lasry, seguiti dagli spagnoli Bover-Rodriguez.

Si preannuncia serrata quindi la lotta per il podio nelle prossime regate di flotta che si concluderanno con le medal race previste per il 31 luglio.  

Link classifica:

https://2021junioreuropeans.420sailing.org/en/default/races/race-resultsall