Canottaggio

News
Giovedì, 22 Luglio 2021 19:24

ROMANO BATTISTI RICEVE IL PREMIO "CAMILLA" NELLA SUA PRIVERNO

Questa sera Romano Battisti è stato premiato nella sua Priverno, città che gli ha dato i natali e lo ha visto crescere.

Location d'eccezione per la serata il Teatro Comunale, inaugurato dall'Amministrazione Comunale proprio questa mattina.

Romano è stato omaggiato con il premio "Camilla Città di Priverno - edizione speciale", per i numerosi successi ottenuti nel mondo dello Sport, dal canottaggio alla vela.

Tra i tanti risultati conseguiti fino a oggi, nel canottaggio spicca la medaglia d'argento ai Giochi Olimpici di Londra 2012 nel "doppio" insieme al compagno di società Alessio Sartori, e nella vela la vittoria della Prada Cup e la partecipazione all'America's Cup con il Team Luna Rossa Prada Pirelli.

Il padrone di casa, il Sindaco di Priverno Annamaria Bilancia, ha consegnato il premio al campione delle Fiamme Gialle ringraziandolo per l'esempio positivo che con la sua determinazione da a tutta la collettività.

Presenti in sala l'Assessore Regionale del Lazio Enrica Onorati, l'Advisor delle Politiche dello Sport del Presidente della Regione Lazio Roberto Tavani, il Delegato allo Sport del Comune di Priverno Emilio Rossi, il Delegato Provinciale CONI Alessia Gasbarroni, il Comandante del III Nucleo Atleti Fiamme Gialle di Sabaudia, Cap. Danilo Cassoni e il giornalista, autore di due libri proprio su Romano, Gianluca Atlante.