Vela

News
Giovedì, 15 Luglio 2021 12:03

Mondiale Juniores 470. Ottimo avvio di Alessandra Dubbini.

Primi appuntamenti ufficiali per la nuova classe 470 mixed, recentemente designata dalla Federazione Internazionale Vela (World Sailing), per i futuri Giochi di Parigi 2024.

È quindi da considerare una partenza in “pole position” per il neo-equipaggio formato dalla gialloverde Alessandra DUBBINI, in coppia con il tre volte campione del mondo (classe Optimist), Marco Gradoni.

Dopo due impegnative giornate di gara, caratterizzate da vento medio forte, i due atleti hanno già mostrato una grande competitività, imponendosi nella classifica parziale che li vede al comando con due secondi e due ottimi primi di giornata, malgrado una squalifica nella prima prova.

Sicuramente un ottimo biglietto da visita che accredita l’equipaggio tra i possibili componenti della futura squadra olimpica di questa nuova classe, già seguita dagli osservatori e dai Tecnici federali.

In tale ottica saranno fondamentali i risultati ottenuti nelle prossime manifestazioni: a partire dal Campionato del Mondo Juniores, in corso a Sanremo proprio in questi giorni, proseguendo con il Campionato Europeo Juniores, nelle acque di Formia (a fine luglio), sede di recenti intense sessioni di allenamento sin dai primi passi di questo giovane equipaggio, voluto e seguito con attenzione soprattutto dai Tecnici del nostro Nucleo di Gaeta.

  

Link:

https://2021juniorworlds.470.org/en/default/races/race-resultsall

https://2021junioreuropeans.420sailing.org/en/default/races/race