Giovedì, 24 Giugno 2021 14:31

Rovereto si veste di gialloverde

In occasione dei Campionati Italiani Assoluti di atletica leggera, in programma dal 25 al 27 giugno p.v. a Rovereto, alcune vetrine nel centro della città, sono state allestite con abbigliamento, poster, attrezzi sportivi, ecc. Fiamme Gialle.

I cittadini, i turisti, gli appassionati e i curiosi, potranno vedere con i loro occhi, attraverso i cimeli esposti, l’evoluzione dell’atletica nel Gruppo Sportivo della Guardia di Finanza che, proprio quest’anno festeggia i Cento Anni di attività agonistica dell’Atletica Leggera gialloverde. Nel 1921 infatti si svolse la terza edizione del Trofeo Scudo Nelli, prima competizione di atletica, in particolare di marcia, cui parteciparono alcuni giovanissimi Finanzieri.

Grazie alla collaborazione con l’Azienda di Promozione Turistica e l’Unione Commercio locali, queste le vetrine che aderiscono all’iniziativa:

  • via Giovanna Maria della Croce n. 9;
  • presso il negozio Cooperativa Sociale ITER, via Garibaldi n. 2A;
  • presso il negozio Capsule, in via G. Tartarotti n. 23;
  • presso la caffetteria Bontadi, in piazza delle Oche n. 13;
  • presso il negozio di calzature Fedeli, in via Mercerie n. 36;
  • presso il negozio Montura, in via F. Orefici n. 9.

Inoltre, presso lo stadio “Quercia”, da domani e per tutta la durata delle competizioni ci sarà uno stand Fiamme Gialle e in particolare poi, nella giornata di sabato 26 dalle ore 14.00 alle ore 20.00, sarà allestito anche uno stand realizzato in collaborazione con Poste Italiane, presso cui sarà possibile, per tutti gli spettatori, acquistare alcune cartoline speciali con il francobollo emesso il 29 maggio per celebrare il Centenario, impreziosito da un annullo filatelico dedicato ai Campionati Italiani Assoluti.