Sport Invernali

News
Mercoledì, 31 Marzo 2021 11:54

Sci alpino: Celina Haller è la nuova campionessa italiana giovani di slalom. Argento in campo maschile per Gianlorenzo Di Paolo. “Fiamme Gialle” al top a Santa Caterina Valfurva!

Celina Haller Celina Haller ph. Elvis

Dominio di Celina Haller nello slalom di Santa Caterina Valfurva (Sondrio) valido per i Campionati Italiani Giovani di sci alpino. La “Fiamma Gialla” altoatesina classe 2000, in testa già dopo la prima manche, ha trionfato nella gara che ha concluso la lunga rassegna tricolore organizzata da Cancro Primo Aiuto Onlus e valida anche per il Gran Premio Italia. La Haller ha preceduto di 47 centesimi Laura Steinmair (SC Val Casies) e di 1”23 Beatrice Sola (Falconeri Ski Team). Resta ai piedi del podio la neo campionessa mondiale juniores Sophie Mathiou (CS Carabinieri), quarta a +1”48 dalla nostra Celina.

Celina Haller sul podio di Santa Caterina Valfurva (ph. Devil)

“Fiamme Gialle” sugli scudi, oltre che nella graduatoria finale di Società, anche nello slalom maschile grazie al portacolori della Sezione Giovanile Gianlorenzo Di Paolo, che si è messo al collo una splendida medaglia d’argento concludendo a +1”05 nella gara vinta dal poliziotto Filippo Della Vite. Il nostro Gianlorenzo, promettentissimo abruzzese che frequenta lo Ski College di Falcade (BL), ha chiuso a livello assoluto al quarto posto la gara FIS nella quale al terzo posto si è piazzato il finanziere piemontese Matteo Franzoso, finito a 71 centesimi dal vincitore.

Gianlorenzo Di Paolo, argento nello slalom dei Campionati Italiani Giovani e 1° nella gara valida per il GP Italia (ph. Devil)

Il podio della classifica per Società: Fiamme Gialle (rappresentate da Cristian Deville)  vincono davanti a CS Carabinieri e GS Fiamme Oro (ph. Grillo)