Sport Invernali

News
Domenica, 28 Marzo 2021 11:48

Campionati Italiani sci alpino: Innerhofer è d’argento nel supergigante di Santa Caterina Valfurva. Triplo oro per Giovanni Franzoni (combinata assoluti, giovani e superG giovani).

Giovanni Franzoni Giovanni Franzoni ph. Elvis

Ancora un argento, dopo quello ottenuto ieri nella discesa libera, per il finanziere Christof Innerhofer ai Campionati Italiani Assoluti di Santa Caterina Valfurva (So). Nell’odierno supergigante, disputato sempre sulla pista “Deborah Compagnoni”, la “Fiamma Gialla” di Gais si è piazzata nuovamente al secondo posto concludendo a 26 centesimi dal portacolori del C.S. Carabinieri Emanuele Buzzi, che conquista il primo scudetto della carriera. Titolo della categoria giovani all’altro finanziere Giovanni Franzoni, settimo assoluto a +1”65, mentre Giacomo Dalmasso (10° tempo a +1”88) è secondo nella classifica del GP Italia giovani. Al termine del supergigante si è disputato anche lo slalom valevole per la combinata alpina, gara che ha visto il successo assoluto (e giovani) del nostro Giovanni Franzoni (ex-aequo con il carabiniere Federico Paini) mentre la medaglia di bronzo è finita al collo dell'altro finanziere Tobias Kastlunger, che ha recuperato dal 14° posto del supergigante concludendo a 14 centesimi dalla coppia vincitrice. Bella anche la rimonta fra i pali stretti di Matteo Franzoso, risalito dalla 16^ all'8^ posizione a soli 49 centesimi dalla vetta.

In campo femminile a sorridere è la portacolori del C.S. Esercito Francesca Marsaglia, che ha vinto la gara di supergigante precedendo sul podio valtellinese la compagna di Club Elena Curtoni (+0”07) e la portacolori delle Fiamme Oro Roberta Melesi (+0”39). Sesta posizione a +0”85 per la “Fiamma Gialla” trentina Laura Pirovano. La Marsaglia ha vinto anche la combinata alpina precedendo Elena Curtoni e Karoline Pichler mentre la Pirovano è ancora sesta a +1"41.

Il podio della combinata alpina (ph. Devil)

Christof Innerhofer argento nel superG (ph. Devil)