Sport Invernali

News
Mercoledì, 24 Marzo 2021 11:52

Assoluti sci alpino: Laura Pirovano 5^ e Francesca Fanti 7^ nello slalom gigante di Livigno. Titolo tricolore a Marta Bassino.

Laura Pirovano in azione oggi a Livigno Laura Pirovano in azione oggi a Livigno ph. Elvis

E’ Marta Bassino la campionessa italiana assoluta 2021 di slalom gigante. La portacolori del C.S. Esercito, fresca vincitrice della Coppa del Mondo di specialità, conferma il titolo vinto nel 2019 (lo scorso anno gli Assoluti non si sono disputati) precedendo sul podio di Livigno Federica Brignone (+0”13) e Karoline Pichler (+0”90). La migliore fra le “Fiamme Gialle” in gara è la trentina Laura Pirovano, brava a risalire dall’ottava posizione della prima manche fino alla quinta piazza finale, concludendo a +1”75 dalla vincitrice. In grande evidenza anche la giovane Francesca Fanti, che conquista un’importante 7^ posizione assoluta a +2”43 mentre Elena Sandulli, 12^ dopo la prima run, "scivola" al 16° posto a +3”86 dalla leader.

Domani agli Assoluti 2021 è prevista una giornata di riposo, si riprenderà venerdi a Santa Caterina Valfurva con le prove della discesa libera (in programma sabato) mentre domenica si assegneranno i titoli di supergigante.

CLASSIFICA COMPLETA

Laura Pirovano (ph. Elvis)

Francesca Fanti (ph. Elvis)

Elena Sandulli (ph. Elvis)