Sport Invernali

News
Lunedì, 22 Marzo 2021 11:51

Assoluti sci alpino: Luca De Aliprandini argento in gigante.

De Aliprandini con l'argento conquistato oggi a Livigno De Aliprandini con l'argento conquistato oggi a Livigno ph. Elvis

Hanno preso il via quest’oggi a Livigno (So) i Campionati Italiani Assoluti di sci alpino. Messe ormai in archivio Coppa del Mondo e Coppa Europa, l’evento tricolore che si concluderà domenica a Santa Caterina Valfurva al termine delle prove veloci rappresenta l’ultimo appuntamento di spicco della stagione. Ad aprire le danze, sulla pista “Tagliede Li-Zeta”, lo slalom gigante maschile che ha visto il successo dell’altoatesino del C.S. Carabinieri Hannes Zingerle. Il badiota si è preso il lusso di precedere il vice campione del mondo della specialità, il finanziere trentino Luca De Aliprandini, reduce sabato dal gigante delle Finali di Coppa a Lenzerheide (chiuso al 5° posto) e oggi medaglia d’argento a 22 centesimi dal vincitore. Sul podio è salito anche il portacolori del C.S. Esercito Daniele Sorio, medaglia di bronzo a +0”94. Settima posizione assoluta (+1"72) per il giovane finanziere Giovanni Franzoni, fresco campione del mondo juniores di supergigante e vice campione di gigante.

Nelle foto: Luca De Aliprandini in azione oggi agli assoluti di Livigno (ph. Elvis)

Gli assoluti proseguiranno domani con la disputa degli slalom (maschile e femminile). Mercoledì sarà la volta del gigante femminile, poi trasferimento a Santa Caterina Valfurva dove sabato andranno di scena le discese mentre domenica i due supergiganti concluderanno la rassegna tricolore 2021.

CLASSIFICA COMPLETA

Galleria fotografica con tutti i finanzieri in gara oggi a cura di: ph. Elvis