Sport Invernali

News
Domenica, 21 Marzo 2021 14:36

Sci alpino-Finali Coppa del Mondo: Alex Vinatzer ancora vicino al podio. Il finanziere altoatesino è 4° nell'ultimo slalom della stagione di Coppa.

Alex Vinatzer Alex Vinatzer ph. Elvis

Si conclude con un ottimo quarto posto la stagione di Coppa del Mondo di Alex Vinatzer, che si ferma ai piedi del podio nello slalom di Lenzerheide (Svizzera) valido per le Finali di Coppa del Mondo. Il finanziere gardenese, ottavo dopo la prima discesa, è riuscito a recuperare 4 posti grazie ad una seconda run strepitosa, sciata in modo arrembante attaccando a tutta in cerca del colpaccio. Un colpaccio sfiorato da Alex, che risale fino al quarto posto concludendo a 32 centesimi dal vincitore, l’austriaco Manuel Feller (sesto a metà gara). Il portacolori del wuenderteam ha preceduto sul podio i transalpini Clement Noel (+0”08) e Alexis Pinturault (+0”11). Malgrado un po’ di amarezza per il podio sfumato, Vinatzer commenta con soddisfazione la sua performance e, più in generale, la sua stagione agonistica: “Quest’anno colleziono quarti posti – ha dichiarato Alex nel parterre di Lenzerheide – questo se non sbaglio è il terzo quarto posto della stagione. Oggi ho fatto una bella prestazione, forse sul muro potevo fare meglio mentre nella parte bassa del tracciato ho spinto molto forte. In questo finale di stagione mi sono un po’ ripreso dopo un mese di gennaio molto difficile ed un inizio di stagione disturbato dall’intervento per l’appendicite. Mi sono però ripreso bene e penso di aver imparato molto in questa stagione, nella prossima cercherò di sbagliare di meno. Essere il miglior under 23 del circuito di Coppa del Mondo è per me motivo di grande orgoglio”.

Il secondo finanziere qualificato per lo slalom delle Finali, il marebbano Manfred Moelgg, è uscito (scivolata) nel corso della prima manche quando stava sciando con ottimi intertempi. 

CLASSIFICA COMPLETA