Scherma

News
Martedì, 09 Marzo 2021 11:44

LA SCIABOLA MONDIALE VERSO TOKYO

LA SCIABOLA MONDIALE VERSO TOKYO foto Augusto Bizzi

Si ritorna in pedana ad un anno esatto dall'ultima prova di Coppa del Mondo. E’ la Bok Hall – Olimpic Center di Budapest – ad ospitare il doppio appuntamento di Coppa del Mondo di sciabola maschile e femminile che sancirà la conclusione della fase di qualificazione olimpica per Tokyo.

A rappresentare l'Italia a Budapest saranno, tra gli altri, gli sciabolatori Enrico Berrè, Luigi Samele, Francesco D'Armiento, e la sciabolatrice Irene Vecchi.

Il programma prevede l'inizio delle gare per giovedì 11 marzo con la fase di qualificazione della gara individuale di sciabola maschile. Il giorno dopo toccherà alle sciabolatrici confrontarsi in pedana per affrontare la fase a gironi ed il successivo tabellone di qualificazione.

Sabato 13 marzo sarà la giornata clou per le gare individuali di entrambe le specialità, mentre la giornata di domenica sarà interamente dedicata alle gare a squadre che vedranno in pedana i quartetti azzurri composti da Luigi Samele, Enrico Berrè, Luca Curatoli ed Aldo Montano e, per la gara femminile, da Irene Vecchi, Rossella Gregorio, Martina Criscio e Michela Battiston.

PROGRAMMA GARE


Giovedì 11 marzo
Sciabola maschile
ore 10.00 - Fase a gironi - Tabellone di qualificazione

Venerdì 12 marzo
Sciabola femminile
ore 10.00 - Fase a gironi - Tabellone di qualificazione

Sabato 13 marzo
Sciabola femminile - ore 9.00: tabellone principale (t.64)
Sciabola maschile - ore 13.00: tabellone principale (t.64)
Fase finale: ore 17.00

Domenica 14 marzo
Gara a squadre
Sciabola femminile - ore 9.00: tabellone principale (t.32)
Sciabola maschile - ore 14.00: tabellone principale (t.64)
Fase finale: ore 17.00