Canottaggio

News
Mercoledì, 10 Febbraio 2021 11:22

L'Indoor Rowing premia i canottieri delle Fiamme Gialle

Nelle prime gare della stagione agonistica in corso, disputate tutte in modalità "Indoor Rowing", in streaming al remoergometro, i canottieri delle Fiamme Gialle hanno ben figurato ottenendo importanti risultati .

Ben tre medaglie sono state conquistate dalla Sezione Giovanile nella gara “Italian Rowing Challenge” del 20 dicembre scorso. A vincere l’oro, Chiara Luna Canciani nella categoria Allievi B e Thomas Candido in quella Ragazzi. Medaglia di bronzo nella categoria Ragazzi femminile a Natali Manoche Ferrieri.

Nella “Winter Race 2021”, disputata su due giornate di gare e su diverse distanze, prima il percorso a tempo e dopo circa 20 giorni quello con i metri, le Fiamme Gialle hanno vinto la classifica finale maschile e con 42 punti hanno conquistato il “Trofeo Garofalo”. Questo importante risultato è stato possibile grazie ai numerosi piazzamenti ottenuti dalle ragazze e dai ragazzi della Sezione Giovanile nelle gare a tempo e alle vittorie di Matteo Sartori negli Under 23 e di Thomas Candido negli Junior primo anno, sulla distanza dei 2000 metri. Ottime risposte sono arrivate anche nella categoria Senior dove Niccolò Pagani e Emanuele Fiume hanno conquistato rispettivamente la seconda e terza posizione, in una classifica che ha visto 3 canottieri in meno di 3 decimi (1. Calabrese 5’52’’50, 2. Pagani 5’52’60, 3. Fiume 5’52’’80). Infine, da segnalare la buona prova del neo arruolato Alessandro Bonamoneta nella categoria Under 23, secondo classificato all’esordio con i colori gialloverdi.