Pattinaggio su Ghiaccio

News

Menù Pattinaggio su Ghiaccio

Sabato, 23 Gennaio 2021 09:07

Pista lunga-Coppa del Mondo: Giovannini e Malfatti sfiorano il podio nell’inseguimento a squadre di Heerenveen. Davide Ghiotto vicino al colpaccio nei 5000.

Pista lunga-Coppa del Mondo: Giovannini e Malfatti sfiorano il podio nell’inseguimento a squadre di Heerenveen.  Davide Ghiotto vicino al colpaccio nei 5000. FISG/Martin De Jong

Ottima prova del team azzurro, composto dai finanzieri Andrea Giovannini, Michele Malfatti e dal poliziotto Francesco Betti, nell’inseguimento a squadre di Heerenveen (Paesi Bassi), prima tappa stagionale del circuito di Coppa del Mondo di pattinaggio velocità su pista lunga. Il terzetto italiano ha infatti sfiorato il podio, concludendo con un eccellente 4° posto alle spalle della formazione vincitrice dell’Olanda, di Norvegia e Canada. Gli azzurri hanno fatto registrare il tempo di 3’44”265 con il podio lontano 2”56. A livello individuale, nella mass start maschile, brilla ancora Andrea Giovannini, che chiude al 5° posto la finale dopo aver vinto i 1500 della Divisione B mentre il velocista Mirko Giacomo Nenzi ha colto la seconda posizione, sempre nella Divisione B, nei 500 metri. C'è grande soddisfazione, seppur con una punta di rammarico, anche per il 4° posto nei 5000 metri della Divisione A di Davide Ghiotto, al rientro dopo due mesi di stop per la frattura del bacino, inconveniente che ha rallentato la preparazione ma non la voglia di lottare del nostro pattinatore. Oggi Davide ha veramente sfiorato il colpaccio, chiudendo in 6'12"879 la gara vinta dal padrone di casa Roest in 6'05"145. Il podio è sfuggito per soli 93 centesimi. 

Risultati completi: https://live.isuresults.eu/events/2021_NED_0003/schedule