Canottaggio

News
Martedì, 15 Dicembre 2020 12:13

A Sabaudia la premiazione dell'attività agonistica della Sezione Giovanile

Domani 16 dicembre, a Sabaudia, alle ore 15, presso il “Teatro Fiamme Gialle” in centro città, si terrà la cerimonia di premiazione dell’attività agonistica delle Sezioni Giovanili di Canoa e Canottaggio del III Nucleo Atleti.

Un evento al quale le Fiamme Gialle tengono particolarmente, tanto da diventare negli anni un appuntamento fisso prima di Natale all’interno del prestigioso Salone d’Onore del CONI a Roma. In una grande festa dello sport, si riunivano sotto gli occhi di numerose Autorità Sportive, i migliori atleti giovanili di tutte le discipline praticate dalle Fiamme Gialle.

Quest’anno, a causa della nota situazione pandemica in cui verte il Paese, la cerimonia è stata delocalizzata e con grandi sforzi e la massima attenzione alle disposizioni anti Covid 19, gli atleti della Sezione Giovanile di Canoa e Canottaggio riceveranno comunque il giusto riconoscimento.

A fare gli onori di casa il Comandante del Centro Sportivo della Guardia di Finanza Gen.B. Flavio Aniello accompagnato dal Comandante del Gruppo Polisportivo Fiamme Gialle Gen.B. Vincenzo Parrinello. Tra gli ospiti il Sindaco di Sabaudia Giada Gervasi, il Presidente del Comitato Regionale della F.I.C. Giuseppe Antonucci e il Delegato Provinciale CONI Fabrizio Malgari.

Per l’occasione, come tradizione, saranno premiati anche gli Istituti Scolastici della provincia di Latina che quest’anno hanno aderito ai progetti “A Scuola in Canoa” e “Remare a Scuola”, prima che il Covid bloccasse ogni tipo di attività. Saranno presenti Dirigenti e Docenti in rappresentanza dell’Istituto Omnicomprensivo “Giulio Cesare” di Sabaudia, dell’Istituto Comprensivo “San Giuseppe” di Terracina, dell’Istituto Comprensivo “San Tommaso d’Aquino” e dell’Istituto Comprensivo “Don Andrea Santoro” entrambi di Priverno, dell’Istituto Comprensivo “Leonardo da Vinci” di San Felice Circeo e dell’Istituto Comprensivo “Manfredini” di Pontinia.

Tra gli atleti saranno premiati per il canottaggio Emanuele Capponi, medaglia di bronzo agli Europei a timone dell’otto Under 23, i Campioni d’Italia Lorenzo Semenzato, Leonardo Pecoraro, Jacopo Sartori, Leonardo Sartori, Thomas Candido, Matteo Sartori, Alessio Lauretti, Gianluca Faraci e Marco Frainetti e i medagliati ai Campionati Italiani Francesco Falini, Marco Miatello, Matteo Cardinali, Jacopo Faedo, Simone e Alessandro Masi.

Per la canoa riceveranno un riconoscimento i Campioni d’Italia Francesco Porcelli, Giulia Grego, Rosa carpita, Ginevra Lauretti, Costanza Cardarelli, Lorenzo Mastracci e Kevin Campo, e i medagliati ai Campionati Italiani Alessandro Nardoni, Irene Franzin, Jacopo Lombardo, Lorenzo Vincenzi, Emanuela Checchia e Serena Di Girolamo.