Sport Invernali

News
Lunedì, 30 Novembre 2020 13:32

Gazzetta Sports Awards 2020: Dorothea Wierer in lizza per i titoli di “Donna dell’Anno” ed "Exploit dell'Anno"

La campionessa del mondo di biathlon Dorothea Wierer è in nomination nell’edizione 2020 dei “Gazzetta Sports Awards”, il tradizionale premio assegnato dalla Gazzetta dello Sport per celebrare i protagonisti dello sport nazionale ed internazionale. Per la sesta edizione del premio, organizzato dal noto quotidiano sportivo con il patrocinio del Coni e del Comitato Italiano Paralimpico, è in lizza anche la “Fiamma Gialla” Dorothea Wierer nelle categorie “Donna dell’Anno ed "Exploit dell'Anno".

Con i 2 ori e i 2 argenti conquistati ai Campionati del Mondo di Anterselva, Dorothea è diventata la prima atleta a vincere un titolo mondiale nell’arena in cui è cresciuta. La Wierer si è poi riconfermata Regina anche in Coppa del Mondo, conquistando nel 2020 (per la seconda volta consecutiva) la classifica generale finale del massimo circuito internazionale del biathlon.

Protagonisti del premio saranno, come di consueto, i lettori della Gazzetta dello Sport che potranno votare fino al 12 dicembre p.v. su www.gazzettasportsawards.it il nome del proprio candidato preferito in ciascuna delle otto categorie (Uomo dell’Anno, Donna dell’Anno, Squadra dell’Anno, Allenatore dell’Anno, Atleta Paralimpico dell’Anno, Exploit dell’Anno, Rivelazione dell’Anno e Performance dell’Anno). Una giuria di qualità, che terrà conto delle preferenze espresse dagli appassionati, stabilirà i vincitori i cui nomi saranno annunciati durante la serata di premiazione il prossimo 14 dicembre a Milano. La serata, condotta da Geppi Cucciari, verrà trasmessa in diretta streaming sul sito gazzetta.it e sul canale Facebook della Gazzetta dello Sport e, successivamente, andrà in onda anche su LA7.

CLICCA qui per votare nella categoria Donna dell’Anno

CLICCA qui per votare nella categoria Exploit dell’Anno