Sport Invernali

News
Sabato, 07 Marzo 2020 12:05

Sci di Fondo - Campionati del Mondo Junior/U23: altro bronzo azzurro con la firma di Francesca Franchi!

Arriva l'ennesima medaglia di bronzo per l'italia nell'ultima gara di sci di fondo dei Campionati del Mondo Junior/U23 di Oberwiesentahl (GER).

Dopo le due medaglie di bronzo conquistate da Davide Graz nello sci di fondo e la medaglia di bronzo di Lara Malsiner nel salto speciale, si unisce alla coppia di giovani "Fiamme Gialle" anche Francesca Franchi, autrice di una strepitosa prova nella staffetta mista 4x5 U23.

La squadra italiana, composta dalla gialloverde Francesca Franchi, Anna Comarella e Simone Daprà, entrambi appartenenti al G.S. Fiamme Oro Moena e Martin Coradazzi del C.S. Esercito, ha saputo rimanere in lotta fin dall'inizio con le squadre di testa, per vedere poi scappare la squadra norvegese in fuga, lasciando staccate le squadfre inseguitrici come Russia, Italia e Germania fino all'ultima frazione. Ultima frazione che vedeva al via la "Fiamma Gialla", capace di ricucire il distacco dalla Germania e consolidare così un 3° posto molto pesante per i giovani atleti italiani concludendo così un'ottimo Mondiale.

Medaglia d'oro che come detto va alla Norvegia in 55:40.5,medaglia d'argento alla Russia 55:07.2 e straordinaria medaglia di bronzo all'Italia con il tempo di 55:20.7.

 

Risultato completo