Scherma

News
Venerdì, 06 Marzo 2020 09:42

SCHERMA: Prove di CdM – la sciabola femminile ad Atene la sciabola maschile a Lussemburgo

SCHERMA: Prove di CdM – la sciabola femminile ad Atene la sciabola maschile a Lussemburgo foto Augusto Bizzi

Sarà un fine settimana ricco di impegni per gli atleti delle Fiamme Gialle. Sono infatti in programma due tappe di Coppa del Mondo assolute, riservate alle nazionali maggiori di sciabola maschile e femminile, rispettivamente a Atene e Lussemburgo.

Atene ospiterà il quarto appuntamento stagionale che inizierà nella giornata di oggi con la fase preliminare, mentre sabato scatteranno gli assalti del tabellone principale sino alla fase finale programmata per le 18.00 italiane.

Domenica è programma la gara a squadre con il Commissario tecnico Giovanni Sirovich intenzionato a puntare sul quartetto capitanato dalla nostra Irene Vecchi.

Le gare maschili, che avrebbero dovuto disputarsi a Padova, si svolgeranno invece a Lussemburgo. Nella giornata di oggi saranno protagonisti Enrico Berrè e Francesco D'Armiento, mentre Gigi Samele sarà ammesso per ranking al main draw e quindi scenderà in pedana sabato a partire dalle 11.30. 

Al termine delle gare individuali, domenica alle 10 cominceranno gli assalti delle squadre, con il quartetto azzurro composto da Enrico Berrè e Gigi Samele e, a completare il quartetto, Aldo Montano e Luca Curatoli.