Sport Invernali

News
Lunedì, 02 Marzo 2020 14:10

Sci Alpino - Coppa del Mondo: miglior risultato stagionale per Luca De Aliprandini!

Arriva una prestazione degna di nota per l'atleta delle Fiamme Gialle Luca De Aliprandini, che conquista un ottimo 5° posto nello slalom gigante di Hinterstoder (AUT).

Week end austriaco che si prolunga fino alla giornata di lunedì, in quanto la prova dello slalom gigante, in programma il venerdì è stata spostata, causa un'abbondante nevicata alla giornata odierna, con l'atleta trentino pronto al cancelletto di partenza, con una prima manche che lo ha visto terminare al 7° posto, con il tempo di 1:26.02, ma nella seconda parte di gara, grazie ad una manche gestita nel migliore dei modi, il gialloverde è riuscito a recuperare due posizioni, terminando così al 5° posto con il tempo complessivo di 2:43.17. Vittoria conquistata dal francese Alexis Pinturault in 2:41.69, secondo posto per il croato Filip Zubcic con il tempo di 2:42.41 e terza piazza per il norvegese Henrik Kristoffersen in 2:42.68.

Rammarico per l'altro atleta delle Fiamme Gialle in gara oggi, Riccardo Tonetti, uscito nella seconda manche, dopo un'ottimo approcio nella sua discesa.

 

Risultato completo