Sport Invernali

News
Domenica, 01 Marzo 2020 16:32

Sci di Fondo - Campionati del Mondo Junior/U23: al via i Mondiali Junior/U23 ad Oberwiesentahl (GER)

Si è ufficialmente aperta l'edizione 2020 deio Campionati del Mondo Junior ed Under 23 nella località tedesca di Oberwiesentahl.

La giornata di ieri ha visto scendere in pista la categoria junior, con due atleti delle Fiamme Gialle che hanno partecipato alla sprint in tecnica libera. Nella categoria femminile arriva il 17° posto per Nicole Monsorno, uscita però ai quarti di finale, mentre nella categoria maschile Davide Graz non è andato oltre la 16ª piazza, eliminato anch'esso ai quarti di finale.

Giornata odierna che ha visto gareggiare la categoria under 23, dove, nella gara sprint al femminile la migliore atleta italiana è stata Cristina Pittin (C.S. Esercito) al 10° posto, mentre la "Fiamma Gialla" Francesca Franchi ha concluso la prova in 15ª posizione. Gara al maschile che ha visto arrivare la prima medaglia per la formazione azzurra, con Mattia Armellini (G.S. Fiamme Oro Moena) capace di conquistare la medaglia d'argento, mentre il 31° posto del gialloverde Simone Mocellini non è bastato per qualificarsi alla fase finale della gara.

 

 

Classifica sprint junior femminile

Classifica sprint junior maschile

Classifica sprint U23 femminile

Classifica sprint U23 maschile