Vela

News
Venerdì, 28 Febbraio 2020 11:54

Mondiale classe “Laser radial”: a Melbourne cala il sipario del singolo femminile olimpico.

Si è conclusa oggi l’edizione australiana del mondiale nella classe olimpica “Laser radial”. L’importante manifestazione organizzata presso il “Sandringham Yacht Club” di Melbourne (AUS), ha visto sfidarsi 105 timoniere di spicco internazionale, che si sono confrontate in giornate di prove molto intense, caratterizzate da difficili condizioni meteorologiche e venti instabili, che confermano ancora una volta la Baia di Port Phillip, un campo di regata estremamente tecnico.

Nonostante le complessità di gara e l’agguerrita concorrenza, la spedizione australiana si chiude con un buon risultato della “Fiamma Gialla” Silvia ZENNARO (ex olimpica a Rio 2016) che, nonostante il ventoso campo di regata e una penalità all’ultima poppa, conclude un mondiale in crescendo e si posiziona in 22^ posizione, a pari punti con la finlandese MIKKOLA.

Chiudono in rimonta le altre due laseriste “Gialloverdi” Joyce FLORIDIA e Carolina ALBANO, che terminano la trasferta australiana rispettivamente in 1^ e 3^ posizione nella flotta Silver.

Medaglia d’Oro all’olandese BOUWEMEESTER, Argento alla connazionale JONKER e bronzo alla norvegese FLEM HØST.

La dichiarazione a caldo della nostra Silvia Zennaro: “…parlando dei mondiali, questo è il mio secondo miglior risultato, quindi, sicuramente sono contenta di questo! C’è un po’ di rammarico per i primi due giorni che praticamente ho scartato e quindi è come se avessi cominciato il mondiale dal terzo giorno. Sono comunque contenta di esser riuscita a regatare nella top 15 in condizioni molto complicate, malgrado una penalità nell’ultima poppa che mi ha fatto perdere quattro posizioni. Nonostante tutto, ho avuto segnali positivi in questi giorni dai quali ho capito che, partenze più decise e convinte, potranno sicuramente dare migliori chance anche in virtù dei prossimi impegni a Palma di Maiorca e Genova…”.

 

Link risultati:

http://sailingresults.net/sa/results/overall.aspx?ID=80330.4