Sport Invernali

News
Sabato, 22 Febbraio 2020 17:11

Combinata Nordica - Coppa del Mondo: buona prestazione per Alessandro Pittin a Trondheim (NOR)

Combinata Nordica - Coppa del Mondo: buona prestazione per Alessandro Pittin a Trondheim (NOR) PHOTO ELVIS

Dopo la cancellazione della tappa di Otepää (EST) riparte la Coppa del Mondo di combinata nordica, con la gundersen HS138/10 km andata in scena nella località norvegese di Trondheim, dove il miglior atleta azzurro è stato il gialloverde Alessandro Pittin.

Dopo la sezione di salto, conclusa al 42° posto con 107 metri, Alessandro Pittin ha saputo recuperare ben 16 posizioni, concludendo in 26ª posizione finale, dando prova di una condizione invidiabile sugli sci da fondo.

Coppa Continentale, di livello inferiore, che si è svolta nella località austriaca di Eisenerz, con la mass start HS109/10 km (in questo format di gara si disputa prima la parte di fondo e poi la prova sul trampolino) dove l'atleta delle Fiamme Gialle Lukas Runggaldier parte bene nella prova di fondo, terminando in 3ª posizione, per poi limitare i danni nella parte di salto, effettuando un salto di 92 metri che lo colloca in 5ª posizione finale. Altro atleta delle Fiamme Gialle in gara oggi è stato Manuel Maierhofer che ha concluso la sua prova in 18ª posizione finale, dopo il 14° tempo finale ed un salto di 92,5 metri.

 

 

Risultato completo Coppa del Mondo 

Risultato completo Continental Cup