Stampa questa pagina
Venerdì, 14 Febbraio 2020 16:07

Biathlon - Campionati del Mondo: buona prestazione di Dorothea Wierer ad Anterselva (BZ)

Seconda giornata di gare per la rassegna iridata di biathlon, che si sta disputando nella località di Anterselva (BZ), con in pista le donne nella sprint 7,5 km.

In una gara ricca di sorprese, per il vento difficile trovato dalle atlete al poligono, il tempo migliore per quanto riguarda l'Italia è stato segnato da Lisa Vittozzi (C.S. Carabinieri), in 21:50.7 con due errori da terra, mentre l'atleta di punta delle Fiamme Gialle, Dorothea Wierer, ha concluso la sua prova a ridosso della compagna di squadra in 7ª posizione in 21:52.1 con un errore da terra ed un errore in piedi, in una gara gestita molto bene, viste le difficoltà legate al vento, e di gran lunga superiore alle aspettative riposte prima della prova odierna.

La il titolo di campionessa mondiale nella gara sprint va alla norvegese Marte Olsu Roiseland in 21:13.1 ed un errore, sorprendente medaglia d'argento per l'americana Susan Dunklee con un poligono perfetto ed il tempo di 21:19.9 ed altra sorpresa di giornata per la medaglia di bronzo, conquistata dalla ceca Lucie Charvatova con un errore da terra ed il tempo di 21:34.4.

Il risultato di oggi riconsegna alla gialloverde Dorothea Wierer il pettorale di leader di Coppa del Mondo, con un margine colmabile nella prova ad inseguimento, che sarà disputata nella giornata di domenica, rendendola una pretendente alla lotta per le medaglie.

 

Risultati completi

Joomla SEF URLs by Artio