Scherma

News
Giovedì, 06 Febbraio 2020 10:11

COPPA DEL MONDO: IL FIORETTO IN GARA A TORINO

Da venerdì a domenica, con l'appendice della Coppa Europa di fioretto maschile, in programma lunedì, la città della Mole ospiterà il Grand Prix FIE - Trofeo "Inalpi" di fioretto maschile e femminile.

Entra nel vivo la fase di qualificazione olimpica, Torino diventa palcoscenico per il fioretto mondiale, ospitando la doppia gara che, con la particolarità del punteggio maggiorato, assume un valore eccezionale, aumentando anche il valore tecnico e le emozioni che offriranno le pedane del PalaAlpitour.

Si inizierà venerdì 7 con la fase di qualificazione del fioretto femminile e saliranno in pedana, Olga Calissi, Camilla Mancini, Beatrice Monaco e Serena Rossini mentre Giorgio Avola e Guillaume Bianchi debutteranno nella giornata di sabato 8 febbraio. Nella giornata di domenica sono in programma le fasi finali con Daniele Garozzo già nel tabellone dei 64.

Lunedì 10 si disputerà, infine, la Coppa Europa per club di fioretto maschile nei locali del Club Scherma Torino, ove saranno presenti le formazioni più rappresentative delle Nazioni europee più importanti.