Stampa questa pagina
Domenica, 02 Febbraio 2020 17:01

Salto con gli sci - Coppa del Mondo: conclusa la tappa tedesca di Oberstdorf (GER)

Ottime prestazioni per Lara Malsiner nelle due gare di Coppa del Mondo che si sono disputate sul trampolino grande HS137 di Oberstdorf (GER).

Nella prova di qualificazione di venerdì le atlete gardenesi hanno ottenuto il pass per partecipare alla gara (le migliori 40 si qualificano alla gara), con i 118, 5 metri saltati, Lara Malsiner si classifica in 17ª posizione e Elena Runggaldier con 96 metri conclude al 38° posto.

Il miglior risultato per l'atleta delle Fiamme Gialle è stato il 15° posto conquistato, grazie a sue salti di 113 e 115,5 metri, nella prima gara disputata nella giorrnata di sabato, mentre Elena Runggaldier, altra atleta gialloverde in gara, non è andata oltre il 33° posto finale, con un salto di 95,5 metri che non le ha permesso di superare il taglio per la seconda serie  di gara (solo le prime 30 classificate si qualificano per la seconda serie). 

Seconda e ultima gara del week end che ha visto le atlete prendere il via ad una prova di qualificazione, nella quale Lara Malsiner ha conquistato il 17° posto con 111 metri, mentre Elena Runggaldier con i suoi 94,5 metri non è riuscita a qualificarsi per la gara che si è svolta subito dopo la qualificazione. La "Fiamma Gialla" Lara Malsiner ha concluso la sua gara in 21° posizione con due salti da 109 e 114 metri.

 

Risultati completi 

 

Joomla SEF URLs by Artio