Sport Invernali

News
Mercoledì, 15 Gennaio 2020 18:02

Biathlon - Coppa del Mondo: Dorothea Wierer torna sul podio a Ruhpolding (GER)

Podio sprint 7,5 km Ruhpolding (GER) Podio sprint 7,5 km Ruhpolding (GER)

Prima gara della tappa di Coppa del Mondo e primo risultato di peso del nuovo anno per la "Fiamma Gialla" Dorothea Wierer che sul tracciato di Ruhpolding (GER) ha conquistato un ottimo 3° posto nella gara sprint 7,5 km.

L'atleta südtirolese, dopo una gara perfetta al poligono (0 errori) ha concluso la sua prova con il tempo di 19:32.3 conquistando un ottimo podio, che da un'iniezione di fiducia in vista delle prossime gare che la vedranno impegnata nei prossimi giorni.

La gara è stata vinta dalla norvegese Tiril Eckhoff (18:55.5) portandosi davanti alla seconda classificata, la svedese Hanna Oberg che ha terminato la sua gara in 19:25.2.

In classifica generale la lotta per il titolo si fa sempre più accesa, con il sorpasso da parte della Eckhoff su Dorothea Wierer, che vede le due atlete distaccate di soli 3 punti.

Le prossime gare in cui vedremo la gialloverde impegnata saranno la staffetta femminile 4x6 km di venerdì 17 gennaio e l'inseguimento 10 km di domenica 19 gennaio, sempre nella località tedesca di Ruhpolding (GER). 

 

Risultati completi