Sport Invernali

News
Sabato, 04 Gennaio 2020 14:31

Sci di Fondo - Coppa del Mondo: fantastica Lucia Scardoni in Val di Fiemme (TN).

Giornata iniziata nel migliore dei modi per la “Fiamma Gialla” Lucia Scardoni, dove, nella tappa valevole per il “Tour de Ski” di Lago di Tesero (TN), ha conquistato il 2° posto nella qualificazione, ottenendo il pass per le fasi finali fino a raggiungere una finale inaspettata nei pronostici.

In finale l’atleta veneta è rimasta fino alla fine con il gruppo concludendo la prova al 5° posto con il tempo di 3:04.15 con solamente 1.12 secondi di distacco dalla vincitrice, la Slovena Anamarija Lampic. Il risultato di oggi è il miglior risultato della stagione per la gialloverde che ha espresso un’ottimo stato di forma sulle nevi "amiche" della Valle di Fiemme.

In campo maschile Giandomenico Salvadori, dopo l’ottimo 19° posto di ieri, non è riuscito a superare la qualificazione, concludendo la sua prova al 36° posto, nella gara finale vinta da Johannes Hoesflot Klaebo (NOR).

Con la classica scalata all’Alpe del Cermis, in programma domani, verranno svelati i nomi dei vincitori in campo maschile e femminile del “Tour de Ski” 2019/2020.

 

Risultati completi