Sport Invernali

News
Mercoledì, 01 Gennaio 2020 16:48

Sci di Fondo – Coppa del Mondo: punti per Giandomenico Salvadori a Dobbiaco (BZ).

Si è svolta oggi la giornata conclusiva della tappa del “Tour de Ski” nella località dell’Alta Pusteria, dove nella gara 15 km inseguimento tecnica classica la “Fiamma Gialla” Giandomenico Salvadori ha conquistato il 30° posto, ottenendo un buon punto nella classifica di Coppa del Mondo. L’atleta bellunese ha disputato una gara in recupero, in quanto al cancelletto di partenza partiva con il pettorale n° 40 (1'58" di ritardo accumulato nella prova di ieri), concludendo la sua prova in 40:55.0 con un distacco di 2’40” dal vincitore di giornata, Alexander Bolshunov (RUS) in 38:14.9.

In campo femminile si è disputata la 10 km inseguimento tecnica classica, con due atlete delle Fiamme Gialle impegnate in gara, con Lucia Scardoni al 37° posto in 30:40.1 ed il 46° posto per Caterina Ganz con il tempo di 41:43.3. Gara odierna vinta al photo finish dalla norvegese Ingvild Flugstad Oestberg che ha battuto di soli 4 centesimi la compagna di squadra Therese Johaug.

Le prossime tappe del “Tour de Ski”  si svolgeranno nella località di Lago di Tesero (TN) nelle giornate del 3, 4 e 5 Gennaio, con lo spettacolo conclusivo della scalata all’Alpe del Cermis che consegnerà la vittoria finale dell’ambito trofeo.

 

Risultati completi