Sport Invernali

News
Domenica, 15 Dicembre 2019 14:02

Sci Alpino - Coppa del Mondo: Meraviglioso Gross!

Continua il fantastico momento della squadra di sci alpino delle Fiamme Gialle, dove nello slalom speciale della Val d’Isère (FRA) Stefano Gross conquista un fantastico 3° posto.

Dopo una prima manche corsa senza prendere troppi rischi (9°), l’atleta della Val di Fassa ha corso una seconda manche tutta all’attacco, arrivando al traguardo a un solo centesimo di vantaggio sul norvegese Kristoffersen (autore di una rimonta che lo ha visto guadagnare 23 posizioni rispetto alla prima manche), guadagnandosi così un fantastico 3° posto con il tempo di 1:49.38 alle spalle di Andre Myhrer (SWE) in 1:49.35 e del padrone di casa, dominatore assoluto di oggi, il francese Alexis Pinturault 1:47.91.

Bene anche gli atri gialloverdi in gara oggi, con il 14° posto di Manfred Moelgg (11° dopo la prima manche), il 23° posto per Riccardo Tonetti (26° alla fine della prima manche), mentre il giovane Alex Vinatzer non è passato alla seconda fase della gara.

Nello slalom parallelo femminile di St. Moritz (SUI) Sofia Goggia non va oltre i sedicesimi di finale, eliminata nel duello con Lena Duerr (GER) di solo due centesimi di secondo.

 

Risultati SL maschile Val d'Isère (FRA)

Risultati PSL femminile St. Moritz (SUI)