Tiro

News
Venerdì, 13 Dicembre 2019 10:05

COPPA DEL MONDO: Fioretto maschile a Tokyo, Fioretto femminile a St. Maur e Sciabola femminile a Salt Lake City

COPPA DEL MONDO: Fioretto maschile a Tokyo, Fioretto femminile a St. Maur e Sciabola femminile a Salt Lake City Foto Augusto Bizzi

Fine settimana all’insegna della grande scherma internazionale. È il turno del fioretto maschile a Tokyo, del fioretto femminile a Saint Maur (Fra) e della sciabola femminile assoluta per la tappa di Salt Lake City (Usa). Sulle pedane dello stato del Uthat, le sciabolatrici di tutto il Mondo si ritrovano al primo appuntamento del nuovo anno del circuito a loro dedicato. Tra le azzurre convocate c’è Irene Vecchi, già ammessa di diritto al tabellone principale in virtù della sua posizione nel ranking internazionale. Domenica sarà inoltre protagonista della gara a squadre.

Alle porte di Parigi, si disputerà la seconda prova del circuito di Coppa del Mondo. A salire in pedana ci saranno, Beatrice Monaco e Camilla Mancini.

A Tokyo, la tappa nipponica del circuito di Coppa del Mondo di fioretto maschile è valida come test event in vista dei Giochi Olimpici del prossimo mese di luglio. Sono proprio infatti le pedane e l'allestimento "olimpico" della Makuhari Messe ad ospitare i fiorettisti di tutto il Mondo per i tre giorni che vedranno lo svolgimento, venerdì e sabato della gara individuale e poi domenica della prova a squadre con Daniele Garozzo e Giorgio Avola.