Canottaggio

News
Venerdì, 06 Dicembre 2019 15:30

Le Fiamme Gialle in gara ai "Winter Trials 2019" e ai Campionati Italiani di Fondo

Week end di gare a Sabaudia questo fine settimana. Sul lago di Paola, domani e dopodomani si disputeranno i “Winter Trials 2019”, gara riservata ai Senior che vedrà la straordinaria partecipazione del Gruppo Olimpico, in Raduno in questi giorni nella città delle dune.

Domenica, giornata dedicata al Campionato Italiano di Fondo che verrà assegnato sulla distanza di 6000 metri.

Le Fiamme Gialle saranno in gara in entrambe le manifestazioni. Parteciperanno ai “Winter Trials 2019” gli otto Atleti che hanno già qualificato le imbarcazioni per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020: Matteo Lodo, Giuseppe Vicino, Luca Ramabldi, Andrea Panizza, Giacomo Gentili, Filippo Mondelli, Valentina Rodini e Clara Guerra. Inoltre, saranno in gara i Senior che stanno lavorando duramente per conquistare un pass olimpico nel ripescaggio in programma a fine maggio: Domenico Montrone, Simone Venier, Leonardo Pietra Caprina, Paolo Perino, Emanuele Fiume, Mario Paonessa e Niccolò Pagani.

Per il Titolo italiano di fondo, saranno 25 i canottieri della Sezione Giovanile nelle categorie Cadetti, Ragazzi e Junior. In gara il quattro di coppia Cadetti femminile di Zaffanella, le sorelle Ferrieri Manoche, e Samiec. Sempre nei Cadetti, questa volta maschili, in gara il quattro di coppia di Miatello, Cardinali, Falini e Frainetti. Per la categoria Ragazzi due equipaggi iscritti: il quattro di coppia di Mascaro, Ciardulli, Faedo e Masi S., e l’otto di Mattia, Sartori J., Chiapponi, Faraci, Candido, Sartori L., Masi A. e al timone Bertazzoli. Infine, nella categoria Junior occhi puntati sul quattro di coppia di Semenzato, Vena, Sartori M. e Lauretti.