Canottaggio

News
Mercoledì, 06 Novembre 2019 11:38

I canottieri delle Fiamme Gialle in gara alla Silver Skiff

Saranno 8 gli Atleti delle Fiamme Gialle che il prossimo week end gareggeranno a Torino, sulle acque del fiume Po, per disputare la gara internazionale Silver Skiff.

Su un percorso di 11 chilometri, oltre 600 canottieri si sfideranno nel singolo. Una gara di endurance che ogni anno attira atleti provenienti da tutto il mondo.

La Silver Skiff, giunta quest’anno alla XXVIII edizione, vedrà la partecipazione tra i Senior di Luca Rambaldi e Filippo Mondelli, medaglia di bronzo in quattro di coppia ai recenti Mondiali Assoluti e già qualificati per Tokyo 2020, e di Simone Venier, argento olimpico in quattro di coppia a Pechino 2008.

Nella categoria Under 23, in gara Andrea Panizza, numero tre del quattro di coppia bronzo mondiale, e Clara Guerra, entrambi qualificati per i Giochi Olimpici giapponesi.

Valentina Rodini, artefice quest’anno della qualificazione olimpica del doppio P.L., gareggerà nella categoria Pesi Leggeri.

Matteo Sartori e Lorenzo Semenzato, atleti della Sezione Giovanile gialloverde, parteciperanno alla classica invernale di Torino nella categoria Junior.