Canoa

News
Sabato, 24 Agosto 2019 17:53

Mondiali Assoluti: Burgo e Beccaro volano in Finale A

Sulla distanza olimpica dei 1000 metri, vola il K2 Italiano dei gialloverdi Samuele Burgo e Luca Beccaro. Con una semifinale non adatta ai deboli di cuore, gli azzurri vincono e accedono alla finale di domani che assegnerà le medaglie e soprattutto sei pass olimpici.

Nulla hanno potuto gli avversari che hanno provato ad andare in fuga e sul finale rimontare il K2 italiano. I giovani Samuele e Luca mettono in riga nell'ordine: Francia, Ungheria e Ukraina, prima esclusa. 

Non sorride invece il K4 metri 500 con a bordo Nicola Ripamonti che, nella semifinale, dopo tutta la gara in seconda posizione, sul finale si fa sorprendere da Slovacchia, Ungheria e Repubblica Ceca. 

Quattro equipaggi in 0.78 centesimi, è la conferma che l'Italia c'è, è viva e può ancora dire la sua nella Finale B di domani per c'entrare l'ultimo pass olimpico a disposizione. 

Ventisei centesimi, poco più di un battito di palpebre, hanno lasciato gli Azzurri fuori dalla finale A ma hanno dato la certezza che il K4 italiano ha raggiunto altissimi livelli. 

Nelle Finali A di oggi, ottavo posto per il K2 metri 500 di Giulio Dressino e Matteo Torneo.